Come realizzare PCB SMD a casa?
Indubbiamente, realizzare un PCB in casa richiede molto tempo e abilità. Se ritieni che sia un compito piuttosto arduo, puoi contattare un'azienda riconosciuta per fornirti il miglior circuito stampato. Tuttavia, sapere come realizzare PCB SMD a casa ti aiuterà a lungo termine. Quindi esaminiamo ora i passaggi che semplificheranno il processo di creazione di PCB.
● Materiali richiesti.
Prima di tutto, devi raccogliere tutti i materiali necessari. Qui abbiamo curato un elenco di materiali necessari per realizzare PCB. Pannello rivestito in rame, alcool, acetone, vassoio di plastica, mordenzante, componenti del pannello, fogli trasparenti a getto d'inchiostro o laser, set di pinzette, stazione di saldatura e pistola ad aria calda Photoresist, flusso, treccia dissaldante, pasta saldante e maschera per saldatura.
● Progettazione.
Con i numerosi programmi disponibili per PCB, puoi scegliere quello più adatto alle tue esigenze. Prima di stampare è possibile invertire i colori del circuito. Ricordarsi di controllare che tutte le parti siano posizionate correttamente e si adattino perfettamente al circuito. Quindi devi andare con la trasparenza fino a quando non la luce passa attraverso di essa.
● Attenersi alla lavagna.
Pulire con alcool o sapone e tagliare il pannello rivestito di rame secondo la misura richiesta. Attacca la pellicola fotoresist sulla lavagna con l'aiuto del calore. Il PCB viene quindi esposto alla luce UV e la trasparenza viene quindi rimossa. Quindi, il fotoresist viene rimosso immergendolo nella soluzione di acetone. Infine, il grosso blob di Solder è posizionato al centro.
Incartare!
Assicurati di posizionare tutti i componenti SMD con l'aiuto di Solder Paste. Una volta completato il processo, è il momento di riscaldarlo a 300ºC. Finito il riscaldamento? È ora di raffreddarlo lasciandolo per qualche minuto. Provalo e sei pronto con il tuo PCB SMD.
Comments
Post a Comment